0
0
0
s2sdefault

20180207 cividale del friuli
Our Voice - Friuli (Italia) -


Mercoledì 7 e giovedì 8 febbraio sono state giornate piene per Our Voice Friuli. Abbiamo incontrato i ragazzi di numerose scuole assieme al giornalista Aaron Pettinari e all’associazione Terra Mater che porta avanti il progetto LE.GI.IN. Progetto che si propone di coinvolgere i ragazzi sul tema della legalità attraverso l’arte e la realizzazione di un video, dando quindi loro la possibilità di essere protagonisti.
È stato per noi nuovo ed emozionante parlare a ragazzi di età differenti (siamo passati da ragazzi di 18 a bambini di 7 anni) e ci ha resi ancora più coscienti di quanto l’arte non abbia confini e che temi come quelli della legalità dovrebbero essere affrontati sempre nonostante l’età.

Il 7 sera siamo stati poi presenti a Cividale per la presentazione del libro di Aaron, “Quel terribile '92” (che ringraziamo per le splendide giornate ed esperienze condivise) assieme a David Galimi che si è cimentato (egregiamente) nel ruolo di relatore della serata.

L’impegno di quelle giornate è l’impegno che vogliamo mettere nel portare un messaggio di giustizia, perché crediamo che un futuro migliore si possa realizzare e che fondamentale, per farlo, sia partire dalle nuove generazioni.

0
0
0
s2sdefault