Espressione di odio è negare il genocidio!
La Procura ha archiviato la denuncia presentata dal Comitato Centrale Israeliano dell'Uruguay contro le donne e dissidenti del nostro collettivo Our Voice, sostenendo che l'intervento artistico in solidarietà con il popolo palestinese, realizzato lo scorso 8M, non costituisce reato di "incitamento all'odio".
Noi celebriamo la risoluzione come una vittoria collettiva e popolare, contro coloro che cercano di "educare" la società attraverso la cultura della paura, esercitando una pratica sistematica di censura, persecuzione, criminalizzazione e criminalizzazione delle lotte locali, regionali e globali.
Sosteniamo la nostra denuncia contro la campagna della lobby sionista, che nega il genocidio in Palestina e che in Uruguay, come in altri territori, persegue sempre più la partecipazione politica del movimento femminista, studentesco e di tutti i movimenti sociali che si manifestano in solidarietà con la lotta di questo popolo.
Condanniamo i media egemonici, il governo e le istituzioni dello Stato che hanno fatto eco sulla persecuzione sionista contro coloro che ripudiano il genocidio, Distorcendo l'intervento fatto sotto il motto "mai antisemita, sempre antisionista". Questi media e politici che si scandalizzano per un'espressione artistica sono gli stessi che continuano a giustificare l'uccisione di migliaia di ragazzini a Gaza e in tutta la Palestina.
Ringraziamo e abbracciamo le organizzazioni sociali, locali e internazionali, che hanno manifestato il loro sostegno ed erano presenti. Continueremo ad accompagnare coloro che sono oggetto di repressione, persecuzione, criminalizzazione e judicialization, per alzare la loro voce chiedendo l'emancipazione e l'autodeterminazione di tutti i popoli.
Continuiamo a costruire relazioni internazionali per sostenere le lotte e le resistenze in solidarietà con il popolo palestinese. ¡ Per corpi e territori liberi, continueremo a essere nelle strade!
Toccano a unǝ, toccano a tuttǝ!
Mai antisemitǝ, SEMPRE ANTISIONISTƏ!
Non è una guerra, è un genocidio!
https://www.instagram.com/p/C94mGO5IxJz/igsh=MWp0bmI4bnloMHZkYg==